Dapprima formatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova e successivamente presso l’Università di Torino, il dott. Antonio Russo è medico specialista in Ortopedia e Traumatologia con una formazione avanzata e abilità chirurgiche sviluppate durante percorsi di fellowship in prestigiose istituzioni italiane e tedesche.
In queste occasioni, il dott. Russo ha avuto modo di approfondire le proprie competenze in chirurgia protesica e nel trattamento delle infezioni peri-protesiche. Caratterizza il proprio impegno anche per la forte attenzione alla ricerca ortopedica, come testimoniano i numerosi articoli pubblicati su riviste mediche autorevoli ed i contributi significativi a congressi ortopedici nazionali e internazionali.
In seguito alla pratica consolidata nella chirurgia del ginocchio e dell’anca, inclusi complessi interventi di revisione e di gestione delle complicazioni, ad oggi il dott. Russo svolge la propria attività di chirurgo ortopedico presso l’Ospedale Humanitas Cellini, dove applica le più recenti metodologie e terapie ortopediche per garantire i migliori trattamenti possibili ai propri pazienti.