Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino, il dott. Elio Federico Cerutti è un Medico Chirurgo iscritto alla Federazione Medico Sportiva Italiana (F.M.S.I.). Il dottore ha continuato ad aggiornare le sue competenze conseguendo il diploma in Ecografia muscolo-scheletrica e Radiologia e la certificazione in Medico Formatore Pronto Soccorso Sportivo BLS-D.
Dedicato alla salute e al benessere degli atleti e degli sportivi, il dott. Cerutti è esperto nella valutazione dell’idoneità sportiva non agonistica e nel fornire consulenze personalizzate su nutrizione e programmi di attività fisica per la gestione della sindrome metabolica. La sua esperienza e professionalità sono fondamentali per supportare i pazienti nel raggiungimento dei loro obiettivi di salute e fitness, garantendo ai pazienti visite medico-sportive complete che valutano la salute del corpo a 360 gradi.
In qualità di vicepresidente dell’Associazione Medico Sportiva della Provincia di Cuneo, dal 2009 contribuisce alla promozione di iniziative ed eventi formativi in tale ambito in collaborazione con istituzioni, Enti locali ed Associazioni sportive.