Il dott. Leandro Ivaldi, successivamente alla specializzazione e all’esercizio della professione in Chirurgia Generale, ha concentrato la propria attività prevalentemente nell’endoscopia digestiva e nella chirurgia laparoscopica. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova, ha trascorso la maggior parte della propria carriera professionale all’Ospedale di Ceva, dove ha diretto l’ambulatorio di endoscopia digestiva e ha partecipato attivamente allo sviluppo di tecniche innovative in chirurgia minimamente invasiva.
Il dott. Ivaldi possiede una vasta esperienza nella conduzione di procedure diagnostiche e terapeutiche complesse come esofagogastroduodenoscopie, colonscopie e polipectomie. Attualmente si occupa in maniera specifica anche di analisi del microbiota intestinale e di attività di endoscopia digestiva.
La competenza nel campo della chirurgia e dell’endoscopia è supportata, inoltre, da una profonda dedizione all’aggiornamento professionale e alla formazione, avendo partecipato e prendendo parte tuttora a numerosi congressi e corsi di formazione.